Un Natale magico in Alsazia
Appuntamento all’imperdibile e tradizionale Mercatino di Natale di Mulhouse!
In inverno, l’atmosfera magica, la convivialità che emana, e un buon bicchiere di vin brûlé vi riscalderanno corpo e anima! Le illuminazioni a festa e la decorazione in tessuto tipica del mercato incanteranno grandi e piccoli!
Non conoscete il Paese delle stoffe?! È una parte dell’Alsazia vivace e conviviale che si estende dai Ballons des Vosges al Giura alsaziano, da Guebwiller ai Pays des Trois-Frontières!
Ma perché si chiama Paese delle Stoffe? Perché Mulhouse è la culla del know-how industriale tessile le cui origini risalgono al XVIII secolo, con la costruzione di una fabbrica di tessuti indienne molto apprezzati! Ogni anno vi attende una grande sorpresa: in occasione delle feste di Natale, viene appositamente creata una stoffa destinata a rivestire le facciate del Municipio e le capanne dei mercatini di Natale.
Questo paese è anche famoso per i canti con le ore musicali, concerti o canti collettivi. Nello spirito di Natale, per il quale è fondamentale la condivisione, siete tutti invitati a divertirvi partecipando a laboratori, spettacoli e altre animazioni.
E altrove in Alsazia? Altri 6 villaggi di Natale, ciascuno con la propria atmosfera particolare, tutti da scoprire: il Paese dei Misteri, il Paese delle Luci, il Paese dei Sapori, il Paese degli Abeti, il Paese delle Stelle e il Paese delle Veglie.Vi attendono molti mercatini di Natale alsaziani: Strasburgo, Colmar, Riquewihr, Thann, Guebwiller, Kaysersberg…